Perché sostenere Il Bucaneve?

L’Associazione si adopera per andare incontro alle necessità delle famiglie che vivono l’esperienza della nascita pretermine o di una grave patologia.

Il modo più concreto per aiutare queste famiglie è, in primo luogo, quello di dare ai genitori la possibilità di stare il più a lungo possibile con i propri figli, spesso in fin di vita.

Ecco perché abbiamo realizzato di una Casa di accoglienza, all’interno dello stesso reparto Padiglione NI, dove i papà possono riposare gratuitamente, magari anche in compagnia del bimbo più piccolo che è rimasto a casa e soffre per la mancanza della mamma, che si trova accanto al figlio in Terapia Intensiva.

AIUTACI ANCHE TU a continuare a offrire alle famiglie questa grande opportunità. Col tuo sostegno potremo, inoltre, acquistare ancora attrezzature e strumenti utili al Reparto e investire risorse per ottimizzare i servizi di accoglienza dei genitori in reparto.

INSIEME SI PUO’!

Diventa socio

Ti invitiamo ad entrare a far parte della nostra associazione, diventandone socio ordinario. In questo modo potrai contribuire direttamente alla nostra attività oppure semplicemente esserci di sostegno a distanza e nel tempo.

Un’associazione con un numero elevato di soci riesce ad avere più opportunità, visibilità e forza sul territorio.

Diventare soci implica il versamento della quota di iscrizione di 30,00 euro, mezzo bonifico bancario intestato a “Il Bucaneve” – Associazione di Volontariato No profit IBAN IT44E0312716504000000091081, specificando come causale Quota associativa 2014.

Scarica il modulo di adesione, compilalo e invialo, unitamente a copia del versamento per l’iscrizione, a info@ilbucaneve.com

Scarica il Modulo

Contribuisci con una donazione

Puoi farlo tramite bonifico bancario intestato a “Il Bucaneve” – Associazione di Volontariato No profit

IBAN IT44E0312716504000000091081

UNIPOL BANCA

Devolvi il 5xmille alla nostra Associazione.

Farlo è semplice: firma nell’apposito riquadro, che figura sui modelli di dichiarazione, (Modello unico PF, Modello 730) dedicato a: sostegno del volontariato delle organizzazioni non lucrative (onlus) e indica il CODICE FISCALE de “ IL BUCANEVE”: 97088820838.